Video pitch deck

Il servizio di video pitch deck è necessario a chiunque voglia raccontare il proprio business per attrarre investitori. Non solo. Hai una startup, vuoi lanciare una campagna di crowdfunding o candidarti a un bando? Scegli il video pitch! 

Scribox Content Agency » Servizi » Video pitch deck

Perché un video pitch deck?

Affidarti a un’agenzia esperta nella realizzazione di video pitch significa ottenere un contenuto pronto a conquistare i tuoi investitori e a raggiungere il tuo obiettivo. Con un video pitch attrai, incuriosisci, mantieni alta l’attenzione del tuo interlocutore, ti differenzi dai competitor.

Pensaci, è proprio questo che conta: avere un’idea brillante, concretizzarla e saperla raccontare nel migliore dei modi, per motivare chi ascolta a compiere l’azione che desideri. In pochissimi minuti, con il video pitch realizzato da videomakers e videoeditors esperti, fornisci una soluzione al problema o al bisogno di chi ti guarda. 

Come dev’essere il tuo video pitch deck? Chiaro e originale. Toccando i giusti punti di interesse per i tuoi investitori, esponi l’idea, l’azienda o il prodotto; allo stesso tempo, fornisci un valore aggiunto, rappresentato proprio dalla creatività assicurata dal lavoro di un team di videomakers professionisti.

  • Video pitch deck online professionale e di qualità
  • Video pitch per startup e qualsiasi tipologia di business
  • Videomakers professionisti e altamente competenti
  • Storytelling accattivante e ottimizzato
  • Consegna di qualsiasi tipologia di video in max 15 giorni lavorativi

Pitch video: cos’è?

Qualsiasi sia il tuo business, probabilmente hai necessità di raccontarlo: per farti conoscere, per attrarre investitori o clienti, per diffondere tutte le informazioni necessarie a valutare concretamente un investimento. Poiché il video rappresenta a tutti gli effetti lo strumento comunicativo di maggior impatto, il video pitch serve proprio a questi scopi.

Ogni startup, con il video pitch, può candidarsi ai bandi, partecipare a call per il lancio di progetti, ottenere investimenti e collaborazioni.

Perché pitch”?

Il termine deriva da “elevator pitch”, ovvero “lancio sull’ascensore”. Simbolicamente, il video pitch rappresenta proprio quel lancio, nonché presentazione che, in modo conciso, informi e susciti interesse nell’interlocutore/investitore.

Non si tratta di un video di presentazione o promozione, in quanto deve seguire una particolare struttura e trattare determinati argomenti, se vuole essere davvero efficace. 

Ogni video pitch per startup deve:

  1. parlare del problema che l’azienda, il prodotto o il servizio andrà a risolvere
  2. spiegare la modalità in cui il problema verrà risolto
  3. presentare il team che si occuperà concretamente del progetto

Inoltre, è molto importante che il video pitch:

  • non duri più di 2-3 minuti
  • inserisca il problema in un contesto conosciuto all’interlocutore
  • consenta al potenziale investitore di identificarsi, dal punto di vista personale, nella situazione problematica
  • crei empatia e coinvolgimento e stimoli l’immaginazione di chi guarda
  • faccia intendere le opportunità e i vantaggi, senza necessariamente fornire tutte le risposte
  • chiarisca la Unique Selling Proposition
  • faccia riferimento/confronto con i competitor
  • contenga una Call to Action ben definita

Nel suo sviluppo, è fondamentale che il video pitch racconti, ma anche che lasci spazio all’interesse ad approfondire da parte dell’investitore. Deve tendergli la mano ma poi, all’ultimo istante, scappare, lasciandolo “agganciato”.