SEO Strategy e SEO Audit

Pianifichiamo la tua strategia SEO per ottenere i primi posti sui motori di ricerca. Organizziamo gli interventi necessari a migliorare la tua visibilità online.

Scribox Content Agency » Servizi » SEO Strategy e SEO Audit

Quando pensiamo al piano d'azione per raggiungere i primi posti nei motori di ricerca, parliamo di SEO strategy. Perché, nel 2019, fare SEO significa molto di più che focalizzarsi sulle keyword da posizionare.

Ad oggi, la maggior parte delle persone che si rivolge ad un'agenzia SEO o ad un consulente SEO, capisce i concetti alla base della SEO e i motivi per cui essa è importante. Nonostante questo, quando si tratta di sviluppare e implementare una forte strategia SEO per il proprio business, ci si limita ad ottimizzare le pagine del proprio sito con le keyword per le quali si punta a posizionarsi.

La strategia SEO è un processo organico di organizzazione dei contenuti di un sito web, che aiuta i motori di ricerca come Google a comprendere l'intento di un utente durante la ricerca. Grazie al lavoro di ottimizzazione sul sito web e sui contenuti che lo compongono, è possibile aumentare la propria rilevanza agli occhi di un motore di ricerca e quindi posizionarsi nelle prime posizioni di Google, inizialmente con le keyword della long tail e quindi con parole chiave via via più competitive.

Per pianificare la strategia SEO con l'obiettivo di migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca, è fondamentale aumentare il traffico organico e la possibilità di aumentare leads e contatti commerciali: L'attività di SEO Audit risulta, quindi, imprescindibile.

La SEO Audit va a fotografare la situazione iniziale di un sito web per quanto riguarda la SEO, al fine di definire un piano di interventi necessari. Tra questi interventi ricordiamo:

  • la SEO Tecnica, ovvero l'ottimizzazione per i motori di ricerca che punta a rendere il sito SEO Friendly;

  • il SEO Copywriting, per un lavoro di organizzazione e ottimizzazione di testi concepiti per intercettare il search intent dei nostri utenti attraverso contenuti di valore;

  • la SEO OffPage, ovvero tutte le attività SEO che puntano ad aumentare l'autorevolezza del sito ma che si svolgono al di fuori di esso. Tra queste attività trova spazio il servizio di link building.

È solo attraverso la pianificazione di un'efficace strategia SEO che raggiungerai le prime posizioni. Sei d'accordo? Scrivici!