Diffusione comunicati stampa e digital PR

Supportiamo le attività di web marketing aziendali, attraverso un'efficace attività di diffusione comunicati stampa online e di digital PR.

Scribox Content Agency » Servizi » Diffusione comunicati stampa e digital PR

Lo step più importante per l'efficacia di un comunicato stampa online è la sua diffusione: maggiore è il numero e la reputazione dei destinatari di un articolo, più alta è la probabilità di successo.

Tra i destinatari dell'invio comunicati stampa, ci sono:

  • portali di settore;
  • testate giornalistiche;
  • magazine e periodici online;
  • portali locali;
  • siti di comunicati stampa e notizie.

Naturalmente, le notizie non vengono diffuse alla cieca: i siti vengono selezionati e sono tutti altamente qualificati e ideali per ospitare il comunicato stampa. Questo, unito alla precisione nella scrittura e all'ottimizzazione SEO, garantisce la migliore visibilità possibile.

La visibilità online aumenta la brand awareness, e si può sfruttare anche nell'ambito di attività SEO off-page, sia intesa come link building, sia in azioni linkless per creare mentions.

Inoltre, un comunicato stampa può essere inserito all'interno di una strategia di web marketing e social, fungendo da contenuto condivisibile con gli utenti.

E tutto ciò, a catena, solidifica la reputazione dell'azienda, incrementando la fidelizzazione dei tuoi clienti.

Come diffondiamo i tuoi comunicati stampa?

La pubblicazione comunicati stampa viene eseguita inviando i testi alle testate online o ai siti specializzati, insieme alle informazioni sulla tua attività. In questa operazione, Scribox.it ricopre il ruolo di digital PR, supportando il lavoro di ufficio stampa online di un'azienda.

Dopo l'invio, non sarai lasciato solo! Sarai informato dell'andamento del comunicato stampa grazie a un monitoraggio con analytics e un continuo scambio di feedback, per verificare il successo dell'articolo.

L'attività di invio comunicati stampa è abbinata al servizio di scrittura e redazione dei comunicati, sempre offerto da Scribox.it. Creiamo testi accattivanti per le redazioni e per gli utenti finali, utilizzando titoli e grassetti per evidenziare le informazioni salienti, ma anche appetibili per i motori di ricerca.

In questo modo saremo noi a gestire la creazione del comunicato stampa online, secondo le tue esigenze, e a diffonderlo in rete nei siti più adatti e rilevanti.

Se stai per lanciare una nuova linea di prodotti o un nuovo servizio, se parteciperai o organizzerai un workshop, se collabori con nomi importanti o vuoi semplicemente farti conoscere.

Chiedici subito ulteriori informazioni!

Ricorda che è meglio procedere con la diffusione almeno 4 giorni prima rispetto alla data in cui si terrà l'evento che vuoi diffondere. L'ideale sarebbe un anticipo di circa dieci giorni, e un'ulteriore pubblicazione comunicati stampa a 48 ore dall'evento.