Vicolo Gorgo 1, 33100 Udine+39 0432 1718503amministrazione@scribox.it
  area self service

Diventa un autore

Tante offerte di lavoro

Scribox mette in contatto autori ed editori attraverso un sistema di annunci e candidature per farli lavorare insieme.
Il marketplace di Scribox funziona come un mercato reale dove gli utenti interagiscono fra di loro per trovare un punto di incontro tra la domanda e l’offerta di contenuti editoriali.

Ogni giorno potrai trovare nuove offerte di lavoro e candidarti a quelle più in linea con i tuoi interessi, con le tue richieste economiche e con le tue capacità di scrittura.

screen_cerca_annunci

Seleziona gli annunci

Trova rapidamente le offerte di lavoro di tuo interesse specificando una categoria, un prezzo e una data di consegna.

Opportunità di lavoro continue

Segui il marketplace per tenere sotto controllo i nuovi annunci di lavoro che vengono pubblicati continuamente.

Pagamenti garantiti

Scribox si propone come intermediario tra editori ed autori: riceve il denaro dagli editori ed effettua i pagamenti agli autori. In questo modo l’autore ha un unico interlocutore fidato anche se realizza contenuti per molti editori.

Usando Scribox hai la certezza di ricevere il pagamento per ogni lavoro eseguito correttamente e consegnato entro i termini previsti, questo perché nel momento stesso in cui ti viene assegnato un contenuto da sviluppare, Scribox “blocca” nel conto dell’editore un importo pari al compenso che hai concordato.

Inoltre, non dovrai più gestire la riscossione di tanti pagamenti da ogni editore, ma avrai un unico interlocutore, Scribox, che ti pagherà puntualmente al raggiungimento di 50 euro di guadagno.

Con questo servizio puoi lavorare libero dalla preoccupazione di essere pagato e concentrarti sulla qualità dei tuoi contenuti.

Come ulteriore garanzia tutti i pagamenti vengono effettuati in modo veloce e sicuro via Paypal.

Pagamenti con Paypal

Guadagno adeguato

Il prezzo di ogni contenuto viene definito dal mercato: gli editori creano gli annunci specificando il prezzo che vorrebbero pagare e gli autori possono rispondere specificando dei costi differenti.

Gli editori spesso investono più di quanto preventivato inizialmente pur di assegnare i lavori agli utenti che hanno una buona reputazione all’interno di Scribox, tanti feedback positivi ed un’ottima capacità di scrittura.

screen_modifica_profilo

Competenza ben retribuita

Specifica qual è il tuo compenso ideale per ogni argomento per il quale sei in grado di sviluppare dei contenuti specifici e di qualità.

Compenso personalizzato

Rispondi agli annunci di tuo interesse proponendo un’offerta economica ed una data per la consegna del lavoro compatibili con le tue esigenze.

Consegnando agli editori di Scribox molti lavori ben eseguiti aumenterai la tua reputazione e di conseguenza il compenso che potrai richiedere per ogni contenuto da te realizzato. Il prezzo di ogni contenuto viene definito dal mercato: gli editori creano gli annunci specificando il prezzo che vorrebbero pagare e gli autori possono rispondere specificando dei costi differenti.

Consegnando agli editori di Scribox molti lavori ben eseguiti aumenterai la tua reputazione e di conseguenza il compenso che potrai richiedere per ogni contenuto da te realizzato.

Lavoro organizzato

Scribox raccoglie in un’unica applicazione tutto quello di cui hai bisogno per ricevere offerte di lavoro e scrivere i contenuti che ti sono stati commissionati: un mercato di annunci di lavoro, un sistema di comunicazione fra autori ed editori, un editor visuale per scrivere i testi, un set di strumenti per gestire il flusso di lavoro ed avere tutte le scadenze sotto controllo.

Non sarai più costretto a contrattare lavori sui forum, a tenere sotto controllo scambi di email senza fine ed inviare continuamente email con allegati perdendo il controllo dei lavori già consegnati.

 

Uno strumento unico

L’area lavoro ti permette di gestire la realizzazione dei contenuti in modo semplice e soprattutto ordinato.

Comunicazioni sempre in ordine

Le comunicazioni fra te e gli editori vengono organizzate come delle conversazioni relative ai singoli lavori.

screen_lavoro_autore

Gestisci il flusso di lavoro

Puoi vedere tramite delle schermate ben organizzate tutti i lavori ancora da iniziare, quelli in corso di lavorazione e quelli già consegnati.

Tutto sotto controllo

Un sistema di notifiche nell’interfaccia e via email ti mantiene al corrente di tutto e ti ricorda scadenze e impegni.

Costruisci la tua reputazione

Al termine di ogni lavoro autori ed editori devono lasciarsi reciprocamente una valutazione relativa allo svolgimento dello stesso. Queste valutazioni appartengono ad un sistema di feedback che rappresenta un utile strumento di valutazione della correttezza e della professionalità degli utenti.

Migliore è la tua reputazione all’interno di Scribox e maggiore sarà il numero di lavori che ti verranno assegnati. Gli autori con molti feedback positivi possono anche pretendere un compenso più elevato della media per ogni lavoro eseguito.

 

Una valutazione accurata

Il feedback è composto da un punteggio (positivo, negativo o neutro) e un breve commento. I commenti di feedback lasciati e ricevuti vengono poi visualizzati nel profilo degli utenti.

Garanzia per tutti

Lasciando sempre dei feedback onesti e accurati permetterai agli altri membri della community di farsi un’idea sui membri che hanno lavorato con te.

Il tuo profilo pubblico

Il profilo pubblico permette agli autori di avere maggiore visibilità sulla piattaforma Scribox.
Infatti, nel tuo nuovo profilo sono raccolte tutte le informazioni più importanti sulle tue competenze e sulle tue esperienze, per dare una visione completa di te e aiutare gli editori nel momento in cui scelgono a quale scrittore affidare i lavori.
Se sei un copywriter, un articolista o un giornalista e realizzi articoli, testi e contenuti editoriali per il web e non solo, ricorda che più il tuo profilo sarà completo e più possibilità avrai di far colpo sull’Editore.

profile_screenshot

Ecco cos’è cambiato:

  1. Potrai essere contattato direttamente dagli editori che vogliono proporti un lavoro grazie al tasto Contatta per lavoro. Riceverai così un invito da parte dell’editore a candidarti per realizzare i contenuti richiesti, avendo sempre la possibilità di fissare il tuo prezzo ed il tuo termine di consegna.

  2. Puoi indicare quali sono gli argomenti in cui sei più preparato e quanti contenuti su tale argomento hai già realizzato. Per ogni argomento potrai fissare il prezzo a parola che più ritieni consono alle tue capacità.

  3. Costruisci la tua reputazione che poi sarà visibile da tutti gli utenti che visitano il tuo profilo. È importante avere una buona credibilità per dimostrare che sei un autore valido e affidabile.

  4. Per dimostrare la tua professionalità sono visibili i commenti dei feedback che hai ricevuto nei vari lavori svolti. Più feedback positivi hai e maggiori possibilità di essere selezionato avrai.

Inoltre, per dimostrare le tue competenze e le tue capacità di scrittura potrai scegliere di descrivere immagini appartenenti a categorie specifiche (natura, tecnologia, finanza, etc.).

 

Diventa un autore di Scribox

Inizia subito ad utilizzare lo strumento di lavoro ideale per l’autore freelance
MENU