Vicolo Gorgo 1, 33100 Udine+39 0432 1718503amministrazione@scribox.it
  area self service

Repurposing Content: una strategia vincente

Articolo 11 di 36

content-marketing

Molto spesso capita di domandarsi quali siano le strategie migliori per offrire visibilità al proprio blog o al proprio sito aziendale. Una delle attività più interessanti, sfruttata al meglio negli ultimi anni, è quella dell’article marketing, la pubblicazione di articoli redazionali che aiutano a promuovere e sponsorizzare una pagina o un marchio.

Oggi, però, la nuova frontiera della comunicazione propone un nuovo innovativo metodo strategico per realizzare testi per blog e siti aziendali sfruttando al massimo la capacità di posizionamento in Google.

Parliamo del Repurposing Content, una sorta di cross promotion multimediale che serve a farsi conoscere utilizzando i contenuti chiave di un sito o di un blog. Se in molti si staranno chiedendo se si tratta di una copia di vecchi contenuti la risposta è solo una: no.

Il Repurposing è una tecnica di content marketing che non rappresenta una scorciatoia ma solo un modo efficace per rispolverare tematiche già trattate, senza dover obbligatoriamente trovare altre argomentazioni che possono sì riempire un blog, ma anche portare fuori tema, quando la necessità della news diventa un’arma a doppio taglio.

Uno degli strumenti più utilizzati del repurposing sono le infografiche, una sorta di traduzione visiva dei concetti essenziali che si trovano in un articolo ma anche i video, con immagini, animazioni e headline possono essere un modo nuovo ed accattivante per portare visitatori e per dare maggiore visibilità ad un marchio.

Il content marketing è la strategia vincente per il commercio del futuro: saperla utilizzare è la chiave per il successo.

MENU