I principali eventi e festival SEO in Italia e nel mondo

Scribox Content Agency » News & Attualità » I principali eventi e festival SEO in Italia e nel mondo
eventi seo italia e estero

Sei così innamorato/a del web marketing che vorresti esistessero degli eventi a tema in cui impararne sempre di più? Beh, smettila di sognare, perché di festival a tema web marketing e SEO ne esistono già, non solo all’estero ma anche in Italia!

Eventi web marketing in Italia

Non si può dire che il Bel Paese non sia al passo con i tempi in fatto di web marketing e SEO: festival ed eventi a tema hanno luogo tutto l’anno, ma è in estate che diamo il meglio di noi. Ecco i principali eventi che si tengono in Italia.

Web Marketing Festival, Rimini

Un festival sull’innovazione digitale a tutto tondo: strategie di web marketingintelligenza artificialecoding e persino sostenibilità ambientale. Sostenuto da grandissimi partner e sponsor, è una delle realtà più affermate in ambito festival SEO.

Offre ottimi spunti per aziende piccole e grandi, per liberi professionisti e per marketers in erba, grazie a un servizio di job placement che ha luogo durante l’evento. Conferenzeworkshop e incontri formativi con i massimi esperti del settore sono contornati da iniziative di svago come concerti e occasioni di networking.

A giugno preparati per una tre giorni estiva davvero imperdibile.

Linkami Web Summit, Milano

Giugno è un mese ricco per la formazione: a Milano, infatti, c’è Linkami, un evento dedicato in particolar modo a digital prlink building e comunicazione aziendale. Un tuffo nelle strategie SEO e Social Media più efficaci per generare contatti e aumentare la brand awareness della tua azienda.

In una sola giornata un concentrato di attivitàcasi studio e consigli pratici dati dai grandi nomi per implementare la tua comunicazione. Il tutto annaffiato dal caffè dei vari coffee break, ottima opportunità di incontro e link building in real life.

SEO and Love, Verona

L’amore, nella città di Verona, ha tante declinazioni. Una di queste è quella per la SEO, e si traduce in un festival SEO dedicato “agli innamorati del digital marketing”. Una giornata primaverile (solitamente a Marzo) in una splendida location dove sbocciano le idee, si studiano le novità, si imparano cose nuove.

Workshop e incontri con i Romeo e le Giulietta del web marketing Italia, intervallati da un pranzo coi fiocchi, nell’ottica di creare opportunità di business per aziende, imprenditori e professionisti del settore.

Eventi web marketing all’estero

Brighton SEO, Brighton

Due giorni interi, due volte l’anno: un evento in primavera (ad aprile) e uno in autunno (settembre). Il primo giorno dedicato a conferenze sul search marketing, il secondo a corsi di formazione.

Grandi sponsor del settore, grandi nomi internazionali a interfacciarsi con i partecipanti al festival. Non solo informazioni pratiche, strategie e novità, ma anche self motivation e problem solving.

Tra i corsi proposti: formazione marketing basekeyword research, Google Analytics, Javascript, Python, SEO avanzata e molto altro.

Search Love, Londra / San Diego / Boston

Tre eventi di respiro internazionale nati da un’unica agenzia inglese, la Distilled. Si parte a marzo da San Diego, per spostarsi a giugno sulla costa orientale degli States, a Boston, e concludere con la tappa londinese di ottobre.
Due giorni per ogni location dove scoprire le ultime novità del marketing online: paid promotion, SEO, Analytics, algoritmi di Google, KPI, ecc. Ma anche link building online e offline, con cene, aperitivi e party in pieno stile angloamericano.

Altri articoli dal nostro blog