Come aumentare le vendite di un e-commerce: 7 consigli davvero efficaci

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aumentare le vendite di un e-commerce

Le abitudini dei consumatori sono cambiate, specialmente nel settore degli acquisti su internet.

Che tu abbia appena aperto una nuova azienda o che sia in attività da diversi anni, aumentare le vendite con un e-commerce può essere un’idea vincente.

Innanzitutto, è essenziale essere costantemente al passo con le nuove tendenze ed essere favorevoli ad adottare strategie di marketing innovative.

Il solo fatto di avere un sito di vendite online, infatti, non è sufficiente per incrementare il tuo business: attraverso delle tecniche mirate per aumentare le vendite dovrai incoraggiare le persone ad acquistare i prodotti dal tuo store.

Gestire una vendita con un e-commerce non è semplice: ecco perché ti suggeriamo 7 validi consigli su come vendere online.

7 consigli da mettere subito in pratica per vendere

  1. Fidelizza i tuoi clienti esistenti

Invece di concentrare tutti i tuoi sforzi solo sull’acquisizione dei clienti, per vendere su internet in modo davvero efficace dovresti migliorare la tua strategia di fidelizzazione.

È molto più conveniente mirare alla tua base di clienti esistente, che hanno già familiarità con il tuo marchio e sanno come utilizzare i tuoi prodotti, piuttosto che spendere tutto il tuo budget per attirarne di nuovi.

Concentrati su come fare per migliorare la loro esperienza, ad esempio, escogitando un programma di fidelizzazione che dia alle persone un incentivo a spendere di più ogni volta che fanno acquisti.

  1. Mostra l’affidabilità del tuo e-commerce

Una delle prime cose che dovrai fare è assicurarti che il tuo sito web sia sicuro: la sicurezza informatica è una delle principali preoccupazioni di un acquirente.

Ma cosa puoi fare per dimostrare l’affidabilità del tuo store? Mostra con orgoglio tutti i badge di sicurezza utilizzati dal tuo sito di vendite online: se usati correttamente e nel punto giusto, possono aiutarti ad aumentare le vendite del tuo e-commerce.

  1. Utilizza dimostrazioni video e testimonianze

I consumatori adorano i video: oltre la metà degli esperti di e-commerce marketing in tutto il mondo afferma che il video ha maggiori effetti positivi sulle vendite rispetto ad altre tecniche.

Dimostra l’utilizzo del tuo prodotto nella vita quotidiana, come funziona e quali sono le sue caratteristiche principali: con un video il tuo messaggio avrà un maggiore effetto.

Vuoi vendere online abbigliamento? Fai vedere cosa ha di speciale in termini di utilizzo e funzionalità.

Anche le recensioni e le testimonianze degli utenti, correlate da nome, cognome e foto, sono un ottimo modo per convincere i visitatori ad acquistare i tuoi prodotti.

  1. Mostra i tuoi articoli più venduti

Non tutti i visitatori sanno esattamente cosa stanno cercando: indica loro i prodotti che le persone acquistano di più, ad esempio includendo una categoria di “best seller” sulla homepage.

  1. Crea un senso di urgenza

La paura di perdere un ottimo affare consentirà agli acquirenti di agire rapidamente, invece di acquistare in un secondo momento.

Informa i tuoi clienti che è rimasta una quantità limitata di articoli o che il prodotto è in offerta per un periodo di tempo, anche se in realtà non è così: questa strategia può convincerli a prendere una decisione d’acquisto impulsiva.

  1. Accetta diverse opzioni di pagamento

Devi offrire alle persone diverse opzioni per pagare i prodotti e i servizi offerti sul tuo e-commerce. Se accetti solo Visa e MasterCard, stai eliminando tanti potenziali clienti.

Assicurati di avere la possibilità di accettare Paypal e carte di debito, oltre alle carte di credito: rendere il processo di checkout il più semplice possibile ti aiuterà a ottenere più vendite su tuo e-commerce.

  1. Offri una chat dal vivo

A volte gli acquirenti potrebbero non riuscire a convertire a causa di alcuni dubbi sul prodotto. Il supporto per la chat live ti consente di fornire ai tuoi acquirenti un aiuto in tempo reale, che può migliorare la loro esperienza e consentire loro di trovare ciò che stanno cercando.

 

Per incrementare le vendite del tuo negozio online e migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca, è essenziale che i tuoi prodotti abbiano infine descrizioni esaustive e originali.

La nostra e-commerce agency può aiutarti a far decollare il tuo business: affidati al nostro servizio di consulenza e-commerce, potrai anche vendere all’estero scegliendo il servizio di traduzione delle schede prodotto. Contattaci subito per un preventivo.

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