Creazione testi per il web

La creazione di contenuti online segue regole precise: scegli il tuo servizio di copywriting!

Un servizio di creazione testi e contenuti per il web, deve seguire delle regole precise. Scrivere, infatti, è un’attività molto diversa da quella di web copywriting, dove è essenziale utilizzare i propri contenuti, anche testuali, per posizionarsi sui motori di ricerca seguendo delle precise regole SEO.

Search intent
Sviluppo dei contenuti SEO in base alle intenzioni di ricerca degli utenti
Analisi Keyword
Stesura del testo a partire dall'analisi delle kw del settore di riferimento
Contenuti di valore
Scrivere bene, in maniera corretta creando contenuti unici e utili.
Formattazione
Uso corretto del grassetto, corsivo e sottolineato per enfatizzare i concetti chiave

Scrittura di testi per il web: che cosa offriamo

Testi SEO friendly per siti web e landing page
Analisi del settore merceologico di riferimento e definizione delle keyword insieme al cliente per intercettare utenti in target con il business aziendale, secondo strategie di inbound marketing. Realizzazione testi e contenuti SEO friendly destinati al popolamento di pagine web, siti web aziendali e landing page.
Testi per social network, AdWords e advertising online
Sui social network, sintesi, creatività e focus on target sono i tre ingredienti fondamentali per raggiungere un ROI soddisfacente in base all’investimento stabilito. Per raggiungere un pubblico preciso, un target mirato e interessato al tuo messaggio è necessario un copywriting digital oriented.
SEO copywriting e articoli per blog
Creazione e stesura di articoli SEO friendly per blog aziendali ed influencer di settore. Seguendo le logiche del permission marketing, i contenuti sono realizzati per intercettare gli interessi della propria nicchia di mercato e della audience di riferimento in modo da convertire gli obbiettivi aziendali.
Testi per e-book e guide aziendali
Vedere per credere. La presentazione di prodotti e servizi in maniera accattivamene e coinvolgente stimola la propensione all'acquisto aumentando le conversioni degli utenti potenziali clienti
Revisione testi online per siti web e blog
Revisione in chiave SEO dei contenuti esistenti su blog e siti web. L’obbiettivo è avere contenuti sempre aggiornati in base agli ultimi aggiornamenti dei motori di ricerca, eseguendo opportune integrazioni in base ad analisi delle keyword e dei trend con periodicità concordata.
Strategie e piani editoriali per pubblicazioni online
Stesura piano editoriale delle pubblicazioni relative a blog e social network, con possibilità di usufruire di una strategia personalizzata e supporto nell’analisi dei trend.

SCOPRI DI PIÙ SUL SERVIZIO DI CREAZIONE TESTI E SEO COPYWRITING

“Quando scrivo un testo non voglio che lo si consideri creativo, ma tanto interessante da far comprare il prodotto.”

“Quando scrivo un testo non voglio che lo si consideri creativo, ma tanto interessante da far comprare il prodotto.”

  David Ogilvy

Tariffario copywriting e servizi editoriali

Un listino prezzi online per evidenziare il costo dei nostri servizi di scrittura professionale
LIVELLO BASE
LIVELLO BASE
  • Brief fornito dal cliente
  • Testo semplice senza formattazione
  • Rispetto delle linee guida fornite dal cliente
  • 1 revisione
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  • Formato consegna Word





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LIVELLO INTERMEDIO
LIVELLO INTERMEDIO
  • Brief realizzato con il supporto di un project manager
  • Testo formattato con formattazione base
  • Rispetto delle linee guida fornite dal cliente
  • Ricerca media sull'argomento
  • 2 revisioni
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  • Formato consegna Word



  • prezzo/parola

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LIVELLO AVANZATO
LIVELLO AVANZATO
  • Brief realizzato con il supporto di un project manager
  • Project manager dedicato per l'intero sviluppo
  • Testo formattato con formattazione completa (H1, H2, H3)
  • Rispetto delle linee guida fornite dal cliente
  • Ricerca approfondita sull'argomento
  • 3 revisioni
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  • Formato consegna A scelta del cliente

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Anche il tempo è denaro! Con il pacchetto personalizzato risparmi non solo sul costo a parola, ma non dovrai più preoccuparti della perdita di tempo per richiedere ogni volta un nuovo preventivo.

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Dalla stesura dei testi all’inbound marketing: perché il giusto testo è essenziale per convertire

Scrivere testi di qualità implica anche approfondire il tuo target di riferimento.

Una consulenza strategica insieme al cliente è una fase essenziale prima di procedere alla stesura dei testi. Il primo passo da affrontare, dunque, è lo studio dei tuoi obbiettivi aziendali in modo da definire obiettivi, informazioni tecniche, target di riferimento e valori aziendali.

Avere costantemente presente il tuo target, o reader personas, è il punto fondamentale da considerare nella stesura dei testi per un sito web aziendale. 

Dopo aver analizzato insieme i destinatari dei tuoi contenuti, i copywriter moduleranno il tone of voice dei testi con l'obiettivo di trasformare la tua audience da reader personas a buyer personas.

Le rappresentazioni di un pubblico ideale sono fondamentali per intercettare le esigenze del tuo pubblico, che deve essere raggiunto con delle risposte chiare e definite a bisogni e domande. Di conseguenza, principio fondamentale dell’ inbound marketing è farsi trovare: essere raggiunti dal tuo target è meglio che andarlo a cercare. Essere il primo nel gioco della domanda e dell’offerta, è un obbiettivo fondamentale per ogni tipo di business, sia che lo scopo del sito web sia informazionale, che transazionale, come può essere un e-commerce.

Hai un business da sviluppare all’estero?

Crea i tuoi testi in lingua con Scribox!

La scrittura di testi ottimizzati SEO originali e dedicati a un business internazionale deve essere realizzata con le risorse giuste. Dalla redazione di esperti madrelingua, specializzati in numerose categorie di business, a una approfondita attività SEO e semantica web. Tenendo conto delle differenze per country di Paesi europei ed extra europei, svilupperemo un progetto di comunicazione dedicato alla vostra attività, dalla definizione del target alla stesura di contenuti originali nella lingua di riferimento.

SEO copywriting: ecco perché rivolgersi a dei professionisti

È necessario non improvvisare la stesura dei contenuti e dei testi di siti web, blog e advertising online, ma di sviluppare una vera e propria strategia.
UNA STRATEGIA MIRATA
I testi non si scrivono da soli. Alla base della realizzazione di contenuti online, infatti, deve esserci una strategia mirata, non solo per identificare la nicchia di mercato e le buyer personas corrispondenti, ma anche per sviluppare il proprio asset secondo la value proposition aziendale.
IL COPYWRITER È UN PROFESSIONISTA
Non bisogna fidarsi di copywriter improvvisati, o SEO copywriter che non hanno una formazione in ambito SEO. Solo un’opportuna formazione crea una figura professionale in grado di realizzare gli obbiettivi aziendali e registrare un ROI positivo.
TESTI PER IL WEB E INBOUND MARKETING
Google posiziona siti che ritiene più utili ad utenti che eseguono una determinata ricerca. Intercettare le keyword, creando dei contenuti online completi e utili per il tuo target, è fondamentale per non perdere né visibilità né potenziali clienti.
SEO COPYWRITING E ANALISI SEO
Il SEO copywriter è la figura di riferimento per la stesura dei vostri contenuti, ma se non ha chiaro il contesto di riferimento il suo lavoro sarà parziale. Dei buoni testi non possono essere realizzati senza una strategia SEO e un’analisi delle keyword professionale.