Analisi e ottimizzazione SEO

Vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito nei risultati di Google?

Quello che ti serve è una strategia SEO completa.

Una strategia SEO completa inizia dalla definizione degli obiettivi desiderati e prosegue con la verifica del rispetto delle linee guida SEO.  La fase iniziale si conclude con la risoluzione dei problemi emersi. Si prosegue quindi con l’ottimizzazione delle pagine (testi, metatag, link, microdati, …) e con l’implementazione di una strategia mirata ad ottenere link e citazioni da altri siti web.

Servizio di creazione testi SEO friendly

Scribox ti offre servizi di creazione contenuti ad hoc per un'ottimizzazione completa del tuo sito web, compresa l'ottimizzazione necessaria dei contenuti già presenti. L'obbiettivo è quello di:
Comprendere le intenzioni di ricerca degli utenti
L'analisi dei bisogni di utenti e potenziali clienti online permette di costruire una comunicazione più efficace. In questo modo si migliora il posizionamento organico: ecco perché analizzare dunque la user intent è un passaggio fondamentale.
Migliorare il posizionamento online
Una delle tecniche più importanti al fine di ottenere un alto posizionamento sui motori di ricerca, è la creazione di contenuti SEO friendly ad alto tasso di condivisione, utile a far capire al motore di ricerca che il sito è costantemente aggiornato.
Scrivere contenuti per rispondere ad esigenze precise
I motori di ricerca come Google premiano chi scrive contenuti originali, capaci di rispondere alle domande, alle necessità e alle intenzioni di ricerca degli utenti. È fondamentale dunque capire cosa vogliono leggere i tuoi potenziali clienti.
Inserire correttamente i link interni
I crawler, utilizzati dai motori di ricerca per scansionare i siti, riescono a scansionare più facilmente un sito con una buona struttura di link interni. Per questo, una buona struttura di link interni facilità posizionamento e user experience dell'utente all'interno del vostro sito web.
Aumentare il volume di traffico sul tuo sito web
SEO e content marketing non sono più universi distinti. Impostando un'attività di stesura testi ottimizzati SEO per il tuo blog aziendale, che siano utili ai tuoi potenziali clienti, è un ottimo modo per acquisire importanza online e di conseguenza aumentare il traffico al tuo sito web.
Ottimizzare i meta tag title e description
Il meta tag title è la parte più importante di una pagina web, che incide ai fini di posizionamento sul motore di ricerca. Per questo motivo, deve essere ottimizzato contenendo tutti gli elementi necessari. Invece, il meta tag description deve avere un buon contenuto persuasivo.
“Una SEO di successo non implica fregare Google. Piuttosto, bisogna lavorare in SINERGIA con Google per garantire i migliori risultati di ricerca per gli utenti di Google.”

“Una SEO di successo non implica fregare Google. Piuttosto, bisogna lavorare in SINERGIA con Google per garantire i migliori risultati di ricerca per gli utenti di Google.”

  Phil Frost

Alcuni dei nostri servizi SEO principali:

OTTIMIZZAZIONE TESTI
Per migliorare il posizionamento del tuo sito è necessario puntare su contenuti di qualità. Richiedi una revisione dei tuoi testi in chiave SEO, oppure inizia a creare testi ottimizzati!
Analisi del sito web
Scopri che cosa puoi migliorare della struttura del tuo sito web con qualche accorgimento tecnico! Un sito funzionante è fondamentale per ottenere un buon posizionamento online.
Analisi Keyword
Indeciso su quali siano le keyword di settore relative alla tua nicchia? Scopri con un'analisi ad hoc le keyword migliori per i tuoi servizi e i tuoi prodotti, comparate a quelle utilizzate dai tuoi competitor!
LINK BUILDING
Se migliorare il posizionamento online del tuo sito web è il tuo obbiettivo, hai bisogno di link di qualità: scopri la migliore strategia di link building, progettata secondo le tue necessità!
83
%
Clienti che hanno registrato un aumento del traffico organico
65
%
Clienti che hanno registrato una diminuzione del Bounce Rate
90
%
Clienti che hanno registrato un aumento della permanenza sul sito
71
%
Clienti che hanno registrato un aumento del numero di pagine viste per sessione

Vuoi posizionare meglio il tuo sito web?

Ricevi una breve analisi SEO per capire come migliorare il posizionamento

Ottimizzazione SEO del tuo sito web: perché iniziare subito

Ti forniamo un servizio SEO completo basato su una strategia elaborata nel corso di molti anni di attività, per clienti operanti in differenti settori.
RISPETTO DELLE LINEE GUIDA SEO
Analisi per stabilire se vengono rispettati i principali parametri relativi agli elementi on-page come title, description, contenuti, immagini e microdati, elementi on-site, alberatura e link interni, sitemap e robots, e velocità di caricamento.
ANALISI KEYWORD E VOLUMI DI RICERCA
Definizione delle keyword utili a raggiungere gli obbiettivi prefissati, verifica del posizionamento per le keyword prefissate e strategia di posizionamento in base all'analisi dei volumi delle keyword
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE OFF-SITE
Una consulenza che parte dall'analisi dei backlink attuali del sito, con studio di una successiva strategia di content marketing e comunicazione online finalizzata ad ottenere citazioni da altri siti web.
REPORTISTICA SEO
Analisi delle attività SEO precedentemente effettuate, analisi dei risultati ottenuti in seguito ad intervento e consulenza strategica e report regolare dell'attività SEO.

Hai già ottimizzato la link popularity del tuo sito?

Un fattore importante, preso in considerazione dai motori di ricerca per favorire il ranking, è la quantità e la qualità dei link provenienti da altri siti web che puntano alle pagine del tuo sito (link popularity). Migliora il tuo posizionamento online grazie a una strategia di link building pensata appositamente per il tuo portale!

Link Building: una corretta ottimizzazione off-page

Dopo l'analisi dei backlink, bisogna capire se una buona campagna di link building può aiutare il tuo business.
PERCHÉ LINK BUILDING
I link sono funzionano come una segnaletica per il motore di ricerca. Convincere altri siti web a linkare il vostro business, dunque, diventa di fondamentale importanza per orientare Google in base all'importanza di un determinato percorso.
OTTENERE BACKLINK DI VALORE
Google è sempre più abile a scoprire link artificiali ed è facile incorrere in penalizzazioni. È necessario un approccio naturale alla link building, ovvero ottenere link come conseguenza della produzione di contenuti di valore.
LINK AUDIT
Gli obbiettivi di una campagna di link building possono essere diversi. Dal recupero di una penalizzazione, allo sviluppo di una strategia integrata per migliorare il proprio ranking: ecco perché vanno definiti come prima cosa.
ATTRARRE BACKLINK NATURALI
Contenuti di valore possono attrarre link naturalmente, grazie alle condivisioni ed all’interesse dei propri utenti. Grazie a una strategia di content marketing, la link building acquista notevole valore.