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ACCORDO DI FORNITURA SERVIZIO

Premesse

JUST IN TIME S.R.L., in nome e per conto di Scribox.it, agenzia che offre Servizi editoriali, ha predisposto un accordo che consente di instaurare un rapporto privilegiato e godere di servizi aggiuntivi.

Il presente Accordo integra i Termini e Condizioni di Utilizzo Scribox (https://www.scribox.it/tos-clienti/). Pertanto, per tutto quanto non previsto e/o diversamente regolato e/o modificato e/o derogato dal presente Accordo si richiamano le disposizioni ivi contenute che il Cliente, con la sottoscrizione del presente Accordo, dichiara di aver letto e accettato.

 

Ciò premesso

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE

Premesse

Le premesse e gli Allegati costituiscono parte integrante e sostanziale del presente Accordo.

1. Oggetto

Il presente Accordo ha ad oggetto la fornitura del Servizio a favore del Cliente per la tipologia di Servizio dallo stesso scelto e con le modalità, le caratteristiche e le condizioni economiche di cui al preventivo dedicato.

Per preventivo dedicato si intende il/i modulo/i d’ordine sottoscritto/i dal Cliente in fase di commissione del Lavoro.

 2. Impegni del Fornitore del Servizio

Il Fornitore del Servizio si impegna per tutto il periodo di efficacia del presente Accordo a porre in essere tutto quanto nella propria disponibilità e/o capacità al fine di garantire il corretto funzionamento del Servizio. Il Cliente prende atto e accetta che nel corso della durata del presente Accordo potranno verificarsi interruzioni per la manutenzione e/o interventi tecnici.

In tali casi di sospensione e/o di interruzione dipendenti dal Fornitore del Servizio, quest’ultimo si attiverà affinché il Cliente possa accedere ai Servizi nel piu? breve tempo e con il minor disagio possibile.

3. Impegni del Cliente

Il Cliente si impegna ad operare nel rispetto delle condizioni di cui al presente Accordo.

I dati forniti dal Cliente ed ogni altra informazione richiesta devono essere esatti, aggiornati e completi. In caso contrario, il Fornitore del Servizio si riserva il diritto incondizionato di rifiutare l’accesso ad ogni contenuto e/o servizio offerto e/o di interrompere o sospendere l’accesso in qualsiasi momento.

Il Cliente si impegna a fare uso dei Contenuti nel rispetto delle disposizioni di cui al presente Accordo. In particolare si impegna: a) a non modificare i Contenuti senza previa espressa autorizzazione scritta da parte del Fornitore del Servizio; b) a non utilizzare i Contenuti per scopi diversi e/o ulteriori rispetto a quelli di cui al presente Accordo c) ad usare tutti i necessari accorgimenti per impedire eventuali usi illegittimi dei Contenuti, compiendo quanto in suo potere per assicurare la cessazione di ogni illegittima attivita? e/o per prevenire il ripetersi.

Il Cliente si riserva il diritto di non utilizzare uno o più Contenuti e/o sospenderne l’utilizzo e/o la pubblicazione. Tale decisione, salva diversa espressa indicazione del Fornitore del Servizio, non comporta la risoluzione del presente Accordo né il diritto in capo al Cliente alla restituzione, in tutto o in parte, dell’importo pattuito.

Resta inteso che l’utilizzo del Servizio da parte del Cliente implica l’accettazione di tutte le condizioni di cui al presente Accordo.

4. Consegna del Contenuto Commissionato

Il Fornitore del Servizio è tenuto ad inviare al Cliente il Contenuto commissionato entro e non oltre la data di consegna stabilita nell’Allegato.

Il Cliente può approvare o chiedere la modifica del Contenuto trasmesso per un massimo di 2 volte. Per successive modifiche verrà indicato il supplemento da integrare al preventivo sottoscritto dal Cliente in fase di accettazione. Il Cliente ha l’obbligo di specificare in modo dettagliato le parti che devono essere modificate per consentire di riformulare il Contenuto. Il Cliente ha il diritto di chiedere le modifiche nei seguenti casi:

  • la richiesta di modifica è conforme ai criteri forniti dal Cliente in fase di commissione del Lavoro;
  • fornisce una descrizione dettagliata dei motivi per cui i criteri indicati non si considerano rispettati.

Il Cliente può, altresì, rifiutare il Contenuto trasmesso se non corrisponde ai criteri indicati in fase di commissione del Lavoro. Il Fornitore del Servizio ammette il rifiuto solo nelle seguenti ipotesi:

  • mancata osservanza dei criteri forniti dal Cliente in fase di commissione del Lavoro. Il Cliente deve indicare in modo dettagliato i motivi per cui i criteri indicati non si considerano rispettati.
  • contenuto non originale del testo. Il Fornitore del Servizio si riserva, in ogni caso, di verificare l’originalità dei testi consegnati.

Il Fornitore del Servizio si riserva, in ogni caso, il diritto di verificare le ragioni del rifiuto addotte dal Cliente. In caso di rifiuto ingiustificato, il testo si considera accettato. Il Fornitore del Servizio ha l’ultima parola sulla fondatezza del rifiuto esercitato dal Cliente.

Il Cliente ha 72 ore di tempo (esclusi i festivi) dall’ultima consegna per accettare, rifiutare e/o chiedere le modifiche del Contenuto. Se il Cliente non rifiuta il Contenuto e/o non richiede le modifiche entro 72 ore dall’ultima consegna, il Contenuto si considera accettato.

5. Contatti con l’Autore/Traduttore

Per le finalità di cui al presente Accordo, è fatto divieto al Cliente contattare direttamente l’Autore/Traduttore, salvo diverso espresso accordo scritto intervenuto tra il Fornitore del Servizio ed il Cliente.

Il Cliente che contatta direttamente l’Autore/Traduttore senza l’autorizzazione del Fornitore del Servizio, contravviene al presente Accordo. Il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere la fornitura del Servizio con effetto immediato. Il Cliente prende atto ed accetta che non avrà diritto ad alcun rimborso degli importi corrisposti al Fornitore del Servizio

6. Compenso, modalità e termini di pagamento

Il Cliente corrisponderà al Fornitore del Servizio, a titolo di corrispettivo per la fornitura del Servizio, l’importo indicato nel preventivo dedicato, per ciascuno dei Servizi selezionati.

Il Fornitore del Servizio emetterà la fattura per il corrispettivo dovuto per ciascuno dei Servizi indicati e la trasmetterà tramite posta elettronica all’indirizzo comunicato dal Cliente.

Il Cliente si obbliga ad effettuare il pagamento secondo le modalità stabilite nel preventivo.

In caso di mancato e/o ritardato pagamento superiore a giorni 30 (trenta), o nel caso in cui il pagamento del prezzo non risulti valido o sia per qualsiasi motivo revocato e/o annullato, il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di sospendere e/o interrompere la fornitura del Servizio con effetto immediato.

7. Durata

Il presente Accordo si intende stipulato per la durata di anni 1 (uno) a decorrere dalla data della sua sottoscrizione e non è soggetto a tacito rinnovo.

Ciascuna parte ha diritto di recedere per giusta causa dal presente Accordo. Il recesso deve essere comunicato per iscritto a mezzo lettera raccomandata A/R con un preavviso di almeno giorni 30 (trenta) agli indirizzi indicati al successivo articolo 14. Il Cliente prende atto ed accetta che in caso di recesso non avrà diritto al rimborso dell’importo corrisposto al Fornitore del Servizio che verrà trattenuto per il recesso anticipato.

 8. Inadempimento del Cliente

In caso di inadempimento da parte del Cliente, anche parziale o anche di una sola delle disposizioni di cui al presente Accordo, il Fornitore del Servizio si riserva il diritto di interrompere immediatamente l’utilizzo da parte del Cliente dei Servizi forniti. Il Cliente prende atto ed accetta che non avrà diritto ad alcun rimborso degli importi corrisposti al Fornitore del Servizio.

Il Cliente, inoltre, provvederà? al saldo di ogni importo eventualmente ancora dovuto al Fornitore del Servizio entro giorni 30 (trenta) dalla risoluzione del presente Accordo.

9. Diritto d’Autore

Il Cliente riconosce e prende atto che i Contenuti forniti in esecuzione del Servizio oggetto del presente Accordo, sono soggetti alla Legge sul Diritto d’Autore nonché alla normativa vigente in materia di tutela della proprietà intellettuale.

Per quanto riguarda la concessione dei diritti dell’Autore sui Contenuti forniti attraverso il Servizio oggetto del presente Accordo si rinvia al paragrafo “Concessione dei diritti dell’Autore” di cui ai Termini e Condizioni di Utilizzo Scribox (https://www.scribox.it/tos-clienti/).

Ciò considerato, il Fornitore del Servizio cede al Cliente il diritto di sfruttamento economico dell’opera.

10. Limitazione di responsabilità del Fornitore del Servizio

Il Cliente esonera espressamente il Fornitore del Servizio, i suoi affiliati, licenziatari, partner, fornitori, consulenti e prestatori di informazioni, nonché i rispettivi funzionari, amministratori, dipendenti, agenti e rappresentanti, da ogni e qualsiasi responsabilità? derivante – anche a terzi – dall’uso dei Contenuti sotto qualsiasi forma e con qualsiasi modalità?. Il Fornitore del Servizio non fornisce alcuna garanzia a che i Contenuti oggetto del presente Accordo risultino adatti a qualsiasi utilizzo, siano fruibili per mezzo di qualsiasi sistema operativo, senza causare possibili errori e/o interruzioni di servizio.

E’ altresì esclusa ogni responsabilità del Fornitore del Servizio, suoi affiliati, licenziatari, partner, fornitori, consulenti e prestatori di informazioni, nonché i rispettivi funzionari, amministratori, dipendenti, agenti e rappresentanti: (i) per i danni diretti ovvero indiretti comunque subiti dal Cliente o da terzi in conseguenza della utilizzazione dei dati, notizie, informazioni ed, in generale, dei contenuti trasmessi dal Fornitore del Servizio in esecuzione del presente Accordo; (ii) per la interruzione del Servizio conseguente a cause di forza maggiore o comunque non dipendenti dal Fornitore del Servizio tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento dei Servizi conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti, quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni. Al riguardo le Parti si danno reciprocamente atto che il Cliente è, e sarà, l’unico ed esclusivo responsabile dell’utilizzo dei dati, notizie, informazioni e, più in generale, di tutti i contenuti diffusi dal Fornitore del Servizio. Il Cliente, pertanto, esonera il Fornitore del Servizio da ogni responsabilità? per danni derivante da perdita e/o mancato guadagno, fermo di attività?, perdita di informazioni, perdita di programmi e da ogni altro danno di qualunque natura il Cliente dovesse subire per l’utilizzo o il mancato utilizzo dei Contenuti.

Fermo restando quanto indicato al precedente paragrafo, in nessun caso, comunque, potrà essere richiesto un risarcimento al Fornitore del Servizio, suoi affiliati, licenziatari, partner, fornitori, consulenti e prestatori di informazioni, nonché ai rispettivi funzionari, amministratori, dipendenti, agenti e rappresentanti, per danni diretti e/o indiretti subiti dal Cliente o da terzi a seguito dell’utilizzo ovvero del mancato utilizzo del Servizio. Le Parti convengono altresì e si danno reciprocamente atto che il Cliente potrà chiedere al Fornitore del Servizio solo ed esclusivamente la restituzione dell’importo già corrisposto per il periodo durante il quale lo stesso non ha potuto usufruire del Servizio per colpa esclusiva del Fornitore del Servizio.

In caso di utilizzo di servizi forniti da terzi, il Fornitore del Servizio non è responsabile e non risponderà? di alcun danno e/o conseguenza derivante al Cliente dalla cattiva gestione e/o dal malfunzionamento di detti servizi.

 11. Manleva da parte del Cliente

Il Cliente accetta di difendere, manlevare e tenere indenne il Fornitore del Servizio, i suoi affiliati, licenziatari, partner, fornitori, consulenti e prestatori di informazioni, nonché i rispettivi funzionari, amministratori, dipendenti, agenti e rappresentanti, da tutti i reclami, richieste di danni, perdite o spese, incluse le spese legali e le spese derivanti, in via esemplificativa e non esaustiva da: violazione dei diritti di pubblicità, violazione della privacy, violazione del copyright, violazione del diritto d’autore, violazione del marchio.

12. Modifiche e Tolleranze

Qualsiasi modifica, variazione ovvero rinuncia al presente Accordo non produrrà effetto ove non risulti da atto scritto e sottoscritto da entrambe le Parti.

L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere in violazione delle previsioni di cui al presente Accordo, non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalla disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e le condizioni ivi previste.

13. Divieto di cessione del contratto

Il presente Accordo produce effetti esclusivamente tra Scribox e il Cliente.

E’ fatto divieto al Cliente cedere, direttamente o indirettamente, anche solo parzialmente, ovvero conferire a terzi il presente Accordo ed il Servizio ad esso connessi e/o consentire a terzi di valersi dei Servizi, salvo il preventivo ed espresso consenso scritto da parte del Fornitore del Servizio.

14. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative al presente Accordo dovranno essere effettuate per iscritto mediante lettera Raccomandata a.r. o posta ordinaria o posta elettronica, salva diversa espressa previsione.

Gli indirizzi forniti dalla Parti per l’invio delle comunicazioni sono:

Fornitore Servizio:      amministrazione [at] scribox [dot] it

                                   Just in Time S.r.l., Vicolo Gorgo, n. 1, UDINE (UD) 33100

Cliente:                      come da dati forniti dello stesso nel momento di accettazione del preventivo.

Eventuali variazioni degli indirizzi forniti dal Cliente e non tempestivamente comunicate al Fornitore del Servizio non saranno ad esso opponibili.

15. Riservatezza

Il Cliente si impegna a non divulgare a terzi o riprodurre i dati, le informazioni tecniche e/o commerciali, nonché tutti gli atti, i documenti, le informazioni, le notizie, le proiezioni, le stime e i dati, di qualsiasi natura trasmessi, verbalmente o per iscritto, o parte di essi, relativi al presente Accordo. Al Cliente è fatto divieto di divulgare e/o comunicare in qualunque modo o forma le informazioni, i dati e le conoscenze riservati a soggetti non autorizzati.

Tali informazioni, dati e conoscenze dovranno essere utilizzati nella misura e con mezzi strettamente necessari al corretto adempimento del presente Accordo e con modalità che non compromettano in alcun modo il carattere della riservatezza e/o arrechino altrimenti danno.

Le informazioni, i dati e le conoscenze riservati non potranno essere copiati o riprodotti in tutto o in parte se non per esigenze operative strettamente connesse allo svolgimento del presente Accordo.

Le obbligazioni relative all’utilizzo e/o alla divulgazione delle informazioni riservate oggetto del presente Accordo non si applicano alle informazioni che:

a) divengono di pubblico dominio per ragioni diverse dall’inadempimento del presente Accordo da parte del Cliente;

b) sono già note al Cliente o sono posteriormente conosciute da fonte diversa che abbia la facoltà di disporne?

c) sono state sviluppate in modo indipendente dal Cliente senza l’utilizzo di informazioni riservate di cui al presente Accordo;

d) siano comunicate o divulgate in ottemperanza ad un ordine legittimo della Pubblica Autorità od in forza di un obbligo normativo o  di legge.

Per la durata e per le finalità di cui al presente Accordo, il Fornitore del Servizio si impegna a non contattare gli utenti del Cliente al fine di proporre direttamente il/i Servizio/i di cui al/ai preventivo/i.

16. Relazioni

L’utilizzo dei Servizi offerti dal Fornitore del Servizio non può creare, determinare, stabilire, fondare alcuna forma di impiego, occupazione, joint venture o altra forma di collaborazione di alcun tipo tra il Cliente e il Fornitore del Servizio né può determinare rapporti di mandato, società, rappresentanza, collaborazione o associazione o altre forme contrattuali simili o equivalenti.

17. Trattamento dei dati personali

Il Cliente presta il proprio consenso espresso ed informato al trattamento dei dati personali in conformità alla previsioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

Tutti i dati sono raccolti per fornire e svolgere correttamente ed esaustivamente i servizi di cui al presente Accordo e per fini statistici riguardanti l’utilizzo degli stessi.

Le Parti si danno reciprocamente atto che i dati personali verranno trattati con mezzi manuali, informatici e telematici con l’osservanza di ogni misura cautelativa della sicurezza e riservatezza.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per potere fruire dei servizi offerti. Il mancato conferimento ne impedisce, pertanto, la fruizione.

I dati non saranno diffusi e potranno essere comunicati esclusivamente per gli adempimenti normativi e le finalità di cui al presente Accordo.

Il Cliente potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Titolare del trattamento dei dati è Just in Time S.r.l., con sede a Udine, in Vicolo Gorgo, n. 1., P.I: 02609180308.

18. Legge Applicabile e Controversie

L’eventuale nullità e/o invalidità, in tutto o in parte, di una o più disposizioni del presente Accordo, non travolge le altre disposizioni che dovranno quindi ritenersi pienamente valide ed efficaci.

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti in relazione al presente Accordo, incluse le controversie inerenti l’interpretazione, l’esecuzione e la validità dello stesso, sarà competente in via esclusiva il Foro di Udine.

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